Una convenzione per promuovere la dama negli oratori. Le Polisportive Giovanili Salesiane (PGS) e la Federazione Italiana Dama (FID) hanno rinnovato l’accordo per continuare a diffondere lo sport della mente negli spazi aggregativi del territorio, con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni con un’attività accessibile a tutti, capace di stimolare la socializzazione, il pensiero logico e la concentrazione.
“La dama con la sua componente educativa si integra perfettamente con la proposta formativa delle Polisportive Giovanili Salesiane. La convenzione con la FID è un’opportunità in più sul territorio – e in particolare negli oratori – per coinvolgere i giovani grazie alla pratica del gioco strategico”, ha dichiarato Ciro Bisogno, Presidente Nazionale PGS.
Grande soddisfazione per l’intesa raggiunta anche dal Presidente FID Carlo Bordini: “Accessibilità a tutti e aggregazione sono le basi del nostro sport con l’obiettivo di cercare di regalare momenti di spensieratezza per stare insieme giocando naturalmente in maniera sportiva. Siamo sicuri che l’intesa raggiunta con le Polisportive Giovanili Salesiane possa rappresentare un’ulteriore crescita per il nostro movimento per coinvolgere il più ampio numero di persone, nessuno escluso”.