Iscriviti alla newsletter

Ricerca nel sito

PGS – Iscrizioni on line

Nel corso della stagione sportiva 2018-19 è stata rilasciata la prima versione dell’ applicativo per l’ iscrizione ON-LINE agli eventi sportivi promossi dal nostro Ente.

Pensato e creato per la Segreteria Nazionale per gestire in modalità “on-line” le iscrizioni alle FINALI NAZIONALI, con la nuova stagione 2019-20 sarà messo a disposizione anche dei Comitati Regionali che ne faranno richiesta.

Questa prima versione prevede la possibilità di gestire gli eventi sportivi di singole discipline, sia relativi a discipline individuali sia a squadre, anche di più giornate.

L’ente organizzatore dell’evento (Segreteria Nazionale/Segreteria Regionale) potrà generare l’evento monitorarne l’andamento delle iscrizioni in tempo reale e scaricare gli elaborati riepilogativi.  Lo scarico di un file Excel contenete i dati utili e necessari non solo per gestire l’evento ma anche per il successivo caricamento nel Portale CONI degli Eventi Sportivi.

Le utenze sono state generate in automatico usando la mail “ufficiale” della società, ovvero quella inserita sul sistema di Affiliazione e Tesseramento.

Quindi Nome Utente = mail della società.

La password per il primo accesso è: “password” da modificare una volta entrati nel programma.

Dopo aver effettuato il primo accesso, ogni società può creare e gestire più utenze.

Le Società hanno la possibilità di gestire i singoli tesserati attribuendo loro la categoria e il livello di appartenenza (per le discipline sportive che lo prevedono) cosi da facilitare la successiva iscrizione alle gare.

E’ inoltre possibile comporre le SQUADRE. In questo modo quando si effettua l’iscrizione della squadra il sistema riporta in automatico gli atleti abbinati alla stessa.

L’impostazione attuale del programma prevede che le società visualizzino i soli eventi di propria competenza e la possibilità di iscrivere agli stessi i soli ATLETI/DIRIGENTI regolarmente tesserati.

Per competenza si intende che:

  • se si tratta di un evento regionale sarà visibile e accessibile alle sole società della regione.
  • se si tratta di un evento di PALLAVOLO sarà visibile e accessibile alle sole società che hanno almeno un tesserato con indicato PALLAVOLO come primo sport.

 

Manuale Online Comitati