“Sport e Terzo settore”: indagine esplorativa per mappare i bisogni di ASD e SSD tra le due Riforme
Ora che la Riforma dello Sport è operativa, 115 mila ASD e SSD si trovano a vivere un periodo di trasformazioni senza precedenti, messe di fronte a nuove sfide e, contemporaneamente, ad una scelta: iscriversi o no al RUNTS?
Una doppia transizione che richiede una comprensione profonda dei cambiamenti in corso.
Per raccogliere l’opinione e l’esperienza di chi opera negli enti sportivi dilettantistici, PGS Italia è al fianco di Fondazione Terzjus e Italia non profit per diffondere l’indagine esplorativa “Sport e Terzo settore” tra le realtà sportive dilettantistiche della propria rete.
Associazioni e società sportive dilettantistiche avranno uno spazio in cui far sentire la propria voce e raccontare i dubbi e le difficoltà che stanno affrontando in questo nuovo panorama post-Riforme.
> Fai parte di un ASD o SSD? Partecipa all’indagine! >
Bastano 10 minuti!
Hai tempo fino al 29 febbraio 2024
Con le tue risposte aiuterai le Istituzioni e le Fondazioni a mappare i bisogni e le necessità operative di un intero settore. L’obiettivo dell’indagine è trovare i modi migliori per supportare ASD e SSD in questo periodo di cambiamento e portare alle istituzioni proposte di semplificazione per la Riforma dello Sport.
Da maggio 2024 i risultati saranno divulgati pubblicamente per far arrivare la voce delle ASD e SSD a reti e istituzioni dello sport e per contribuire a realizzare azioni e proposte concrete.
L’indagine nazionale “Sport e Terzo settore” è realizzata da Fondazione Terzjus e Italia non profit, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e la collaborazione di CONI, CONI Comitato Regionale Liguria, CONI Comitato Regionale Piemonte, e CONI Comitato Regionale Valle d’Aosta.