Impianti sportivi, soggiorno e trasporti

Gli impianti sportivi teatro delle gare sono dislocati da Ponente a Levante, lungo tutta la città e selezionati in modo da poter coinvolgere anche i quartieri periferici. Abbiamo scelto strutture location ideali per la pratica sportiva che garantiscano ai nostri atleti di gareggiare in sicurezza e allo stesso tempo immergersi nei ritmi della città. Si tratta di impianti molto noti che ospitano quotidianamente eventi sportivi locali.
Le gare di calcio a 5 si svolgeranno su campi in sintetico all’aperto.

Le strutture ricettive che ospiteranno le delegazioni in arrivo sono situate in vari quartieri della città di Genova.
Il soggiorno di atleti e accompagnatori sarà gestito presso le strutture disponibili fino ad esaurimento posti e tenendo conto, se possibile, delle esigenze comunicate in fase di iscrizione.

Il PGS Village ospiterà lo spazio dedicato all’organizzazione e alle attività di animazione. Qui, inoltre, tutti i partecipanti si riuniranno al termine di ogni giornata per condividere la cena.

Gli spostamenti da/per alberghi e impianti sportivi e verso il PGS Village avverranno tramite bus navetta dedicati alla manifestazione. 

Norme di comportamento

I Giochi sono principalmente un’occasione di scambio culturale e amicizia, oltre che di sano confronto sportivo nel segno del più genuino spirito PGS.

Le squadre dei vari Paesi sono invitate a portare un dono per l’offertorio della Liturgia Eucaristica e i tradizionali doni da scambiare con le altre squadre partecipanti.
È necessario pertanto che ogni atleta e ogni dirigente partecipi a tutti i momenti previsti dal programma, compresi i momenti di animazione, la cerimonia di apertura e le premiazioni finali.

Ricordiamo ai dirigenti di prepararsi insieme agli atleti a vivere in pienezza questa esperienza di amicizia, impegnandosi nel dialogo costante con ogni interlocutore e nel superamento di ogni piccolo imprevisto attraverso il sorriso e lo spirito di collaborazione che contraddistingue le PGS in tutto il mondo