IL PIANO DI FORMAZIONE PGS

Un progetto che richiede «novità» anche negli operatori, novità di vita, di saggezza, di discernimento, di testimonianza, di professionalità tecnica educativa e pastorale. Il nostro progetto PGS di proposta formativa, deve aggiornarsi per adeguarsi alle nuove domande e situazioni. 

(Don Gino Borgogno Sdb)

L’Area Formazione Nazionale PGS nasce come naturale evoluzione del percorso intrapreso negli ultimi anni dalla nostra Associazione.
Puntare al futuro senza dimenticare le nostre origini sarà per noi una sfida entusiasmante, rinnovarci nel metodo per mantenere attuale la proposta educativa e sportiva sarà la nostra priorità.
Siamo presenti con caratteristiche uniche nel mondo dello sport italiano da più di 50 anni e vogliamo rilanciare in maniera decisa il nostro modo di intendere lo sport, alla luce di un mondo che si evolve velocemente, costruendo una rete formativa che deve avere un vertice nell’Area Formazione Nazionale ma che deve al contempo essere capillare ed incisiva a livello territoriale.

La nostra attenzione è rivolta a tutte le componenti del nostro mondo, dai tecnici ai dirigenti, dagli arbitri agli atleti, dalle grandi realtà alle più piccole associazioni dilettantistiche, senza tralasciare la promozione sociale, che sarà un nuovo orizzonte ancora tutto da scoprire ma certamente ricco di opportunità.

Il nostro progetto prevede quindi di realizzare corsi per aspiranti tecnici di primo e secondo livello seguendo quelle che sono le linee guida SNaQ (al quale il nostro ente aderisce ufficialmente), corsi dirigenti di primo e secondo livello, corsi integrativi per il riconoscimento in PGS dei titoli tecnici di altri EPS o FSN, corsi di aggiornamento sport specifici e su tematiche di attualità, corsi per operatori socio-sportivi.



Il Coordinatore Formazione Nazionale

(Roberto Valle)

 

Contatti

  • Via Ernesto Monaci 21, 00161, Roma
  • +39 064462179 / Fax: +39 06491310

Le Polisportive giovanili Salesiane è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è un Ente Nazionale con Finalità Assistenziali ed un Ente di Promozione Sociale.




Scrivici

Top