Don Bosco Cup 2021 - Finali Nazionali - Pattinaggio Artistico

Asti 23 - 25 Luglio 2021

Tutte le categorie delle specialità singolo – solo dance - coppie artistico e danza – pattinaggio spettacolo – pattinaggio in linea.
Le categorie di singolo “micro” e “mini” gareggeranno per il Trofeo Juvenilia, tutte le altre categorie gareggeranno per la Don Bosco Cup.

Le società interessate alla partecipazione dovranno effettuare la preiscrizione alla gara, inviando alla Segreteria Nazionale, tramite e-mail, entro e non oltre il 19 giugno 2021 il mod. A e i mod. B, C, D, E (tutti o solo quelli occorrenti)



CLICCA QUI PER SCARICARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE
>
Il Comitato Regionale LOMBARDIA in collaborazione con l’Area Formazione Nazionale organizza il Corso per Tecnico di 1° Livello per l’attività ciclistica fuoristrada (Mountain Bike e BMX) nel mese di giugno 2021.
Il corso prevede una parte teorica ed una pratica:

La parte teorica sarà diretta dall’Area Formazione Nazionale, in modalità on-line su piattaforma Zoom, secondo il seguente calendario:

  • Giovedì 10/6 20.00-22.00
    Roberto Valle – Presentazione corso
    Sr Francesca Scibetta – PGSlogia
  • Sabato 12/6 9.00-11.00
    Luca Ferraris – Primo soccorso e norme generali COVID
  • Mercoledì 16/6 20.00-22.00
    Daniela Sepio – Psicologia
  • martedì 22/6 20:00-22:00
    Silvia Ferrino – Metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento (prima parte)
  • giovedì 24/6 20:00-22:00
    Silvia Ferrino – Metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento (seconda parte)
  • Lunedì 28/6 19:00-20:00
    Primo appello teoria
  • Martedì 29/6 20:00-21:00
    Secondo appello teoria


La parte pratica sarà gestita dal Comitato Regionale LOMBARDIA, secondo il seguente calendario:
  • Venerdì 19/6 9.00-14.00 presso Bike Park Santa Caterina Valfurva (SO)
    Fabrizio GILARDI – Tecnica sportiva
  • Domenica 27/6 9.30-18.30 presso Bike Park Valgreghentino (LC)
    Fabrizio GILARDI – Tecnica sportiva

  • Modalità di iscrizione: è possibile iscriversi al corso entro il 9 Giugno 2021

    Informazioni: Dott.Angelo ISELLA (Commissario per la Provincia di LECCO e VP Nazionale)
    335 7273429 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    Costi: 200,00 € a partecipante da versare sul C/C intestato a PGS LOMBARDIA tramite bonifico bancario.
    IBAN: IT68W0306909606100000000410
    CAUSALE: Corso Primo Livello MTB


    Per Iscrizioni e Informazioni

    In attesa di #AllenaMentor, i cui corsi partiranno previa nostra nuova comunicazione, è finalmente possibile iscriversi al contest del Progetto Mentoring - https://community.progettomentoring.it/registrazione/ - che si concentrerà sul rapporto tra gli adolescenti, le famiglie e gli allenatori sportivi.

    Iscriviti al contest di narrazione per condividere immagini, foto, testi, video e podcast sulla tua esperienza sportiva.
    Raccontaci allora di momenti o situazioni particolari che hai vissuto, pubblica le tue foto, oppure un tuo video, puoi realizzare delle interviste o dei documentari o qualsiasi altra forma creativa tu voglia!
    Vai su https://community.progettomentoring.it/registrazione/

    Troverai una serie di argomenti che potranno ispirarti, e potrai scegliere se firmare la tua storia o condividerla in forma anonima; tra le storie firmate ne verranno premiate 10, ai cui autori verrà donata una fornitura di attrezzature sportive.

    Ragazzi, genitori e allenatori: forniteci le vostre esperienze e punti di vista. Condividiamo le storie di tutti per arricchirci e per avviare un giusto dialogo.

    Entra, iscriviti e racconta.
 https://community.progettomentoring.it/registrazione/

    "Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese - Avviso n.1/2018"



    Don Bosco Cup 2021 - Finali Nazionali - Ginnastica Artistica femminile

    Asti 2 - 4 luglio 2021

    Le finali nazionali di Ginnastica artistica femminile si terranno al Pala San Quirico di Asti.

    Le società interessate alla partecipazione dovranno effettuare l’iscrizione inviando tramite e mail la scheda di iscrizione e i documenti richiesti nella circolare entro e non oltre il 10 giugno 2021.

    La finale vuole essere un’esperienza forte per quanti vi partecipano. E’ necessario pertanto che ogni atleta e ogni dirigente partecipi a tutti i momenti previsti dal programma, premiazioni comprese.
    Inoltre va rimarcato che i dirigenti devono prepararsi insieme alle atlete a vivere in pienezza questa esperienza di amicizia, impegnandosi a dialogare con tutti e a superare con serenità e spirito di collaborazione gli eventuali piccoli inconvenienti che potrebbero verificarsi.



    CLICCA QUI PER SCARICARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE
    L’AREA FORMAZIONE NAZIONALE PGS ORGANIZZA
    il giorno 25 maggio 2021 dalle 20:00 alle 22:00 su piattaforma ZOOM

    IL SEMINARIO
    “L’ALLENATORE… UN LADRO DI IDEE”

    Un viaggio tra l’arte di allenare, la metodologia e i principi di gioco

    PROGRAMMA

    L’arte/scienza dell’allenare vista attraverso lo sguardo del relatore che, con la propria esperienza di studio e di campo, porterà alla luce alcuni concetti chiave per migliorare l’efficacia delle sedute. Dalla costruzione di un rapporto con gli atleti alla gestione del gruppo, passando per la metodologia ed i principi di gioco ("il gioco comanda la metodologia"…).

    Relatore:

    Filippo Salerno, dottore in scienze motorie e in fisioterapia, formatore nazionale PGS.

    Destinatari: Tecnici di ogni disciplina.

    Costi:
    l’evento è GRATUITO.

    Modalità di iscrizione:
    E’ possibile iscriversi all’evento entro le ore 12:00 di martedì 25 maggio (massimo 90 persone). Gli iscritti riceveranno via e-mail il link per partecipare alla serata alla chiusura delle iscrizioni.

    Attestazione: Agli iscritti presenti all’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione

    Clicca qui per iscriverti

    Nuovo progetto in casa PGS Italia e nello specifico della commissione calcio Master League PGS, con il lancio del Footflight.
    Si tratta di uno sport a misura di spazio e di superficie, qualsiasi angolo di un campo in disuso di basket, calcio a 5 o anche un semplice spiazzo, con qualunque superficie che sia piana e omogenea, si può adattare a campo di footflight.
    E' uno sport al passo con i tempi e con le recenti normi inerenti il distanziamento, o che comunque limita in maniera estremamente considerevole il contatto.

    COSA E' IL FOOTFLIGHT

    Il Footflight è uno sport giocato da due squadre in tre formule diverse: 1 vs 1, 2 vs 2 e 3 vs 3. L'obiettivo del gioco è inviare la palla in modo regolare sul suolo del campo avversario passando sopra la rete.
    All'inizio dell'azione di gioco è obbligatorio il primo rimbalzo, successivamente si gioca esclusivamente al volo, fino al numero massimo di 3 tocchi, limite ultimo per mandare la palla nella metà campo opposta.
    La squadra che riceve il tocco dal campo avverso può optare per un tocco al volo, sempre comunque tenendo presente i 3 tocchi massimi.
    Non è consentito in alcun caso il tocco con mano, braccio e parti dell'arto superiore a eccezione della spalla. La battuta si può effettuare con palla in mano calciando al volo, oppure con palla ferma e posizionata in qualunque punto della linea di fondo.

    IL PALLONE

    Nel circuito Masterleague PGS Footflight, il pallone può essere di due tipi: Si può giocare con un pallone regolamentare N°5 o N°4 purchè sia sempre a rimbalzo classico.

    COME SI STRUTTURANO LE ATTIVITA'

    Ogni comitato o organizzatore può scegliere la formula più adatta alle esigenze di spazi e tempo, purchè rispetti sempre le linee guida specificate nel regolamento ufficiale.
    Si possono disputare amichevoli, tornei short, tornei classici strutturati, fino alla disputa di veri e propri campionati. Verranno poi pianificati momenti di fine attività con finali regionali e nazionali.

    INFORMAZIONI

    Tutti I dettagli sono pubblicati sul portale nazionale pgsitalia.org. E' possibile contattare il referente nazionale all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


    Scarica il regolamento Ufficiale Master League PGS Footflight

    Contatti

    • Via Ernesto Monaci 21, 00161, Roma
    • +39 064462179 / Fax: +39 06491310

    Le Polisportive giovanili Salesiane è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è un Ente Nazionale con Finalità Assistenziali ed un Ente di Promozione Sociale.




    Scrivici

    Top