Leni Cup

LENI CUP PGS

COSA E’ LA LENI CUP PGS:
è il Torneo Nazionale di calcio rivolto alla categoria U13 organizzato dalle Polisportive Giovanili Salesiane. La LENI CUP PGS nasce dalla collaborazione con l’azienda farmaceutica EG Spa produttrice della linea di Lenirit ®. Una partnership che ha l’intento di divulgare tra i giovani, attraverso il gioco del calcio, un messaggio fortemente educativo, di rispetto delle regole nella vita come nello sport. 

 

CHI PUO’ PARTECIPARE:
possono partecipare alla LENI CUP PGS le ASD/SSD del territorio affiliate alle PGS nell’anno sportivo 2020-2021.

 

COME PARTECIPARE:
le ASD/SSD che intenderanno partecipare dovranno effettuare preliminarmente l’affiliazione alle PGS e contattare il proprio comitato territoriale per effettuare l’iscrizione alla competizione.

 

CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE:
Il Torneo è riservato a giovani calciatori della Categoria Esordienti UNDER 13 nati dal 01/01/2008, al 31/12/2008 che siano regolarmente tesserati PGS con la propria ASD/SSD per l’anno sportivo in corso. È possibile utilizzare un numero massimo di 3 giocatori nati nel 2009
.

 

CHI ORGANIZZA LA MASTER LEAGUE:
è un Torneo Nazionale strutturato in fasi regionali o interprovinciali organizzate dai comitati territoriali PGS.

La Fase Nazionale della LENI CUP PGS è organizzata dalla Direzione tecnica nazionale e prevede la partecipazione di tutte le squadre vincitrici del proprio girone regionale e/o interprovinciale.

 

QUALE REGOLAMENTO E’ APPLICATO:
le partite del Torneo Nazionale LENI CUP PGS si svolgeranno secondo il regolamento tecnico FIGC previsto per la fascia di età U13. I giovani calciatori coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti UNDER 13 e previsto dal regolamento federale.

 

DOVE SI TERRA’ LA FASE FINALE:
la Fase Finale della LENI CUP è in programma nel maggio 2021 a Perugia presso le strutture della PGS Don Bosco Perugia, storica
associazione sportiva nata nel 1923 e che ha iniziato il proprio percorso sportivo nei campionati PGS.

Contatti

  • Via Ernesto Monaci 21, 00161, Roma
  • +39 064462179 / Fax: +39 06491310

Le Polisportive giovanili Salesiane è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è un Ente Nazionale con Finalità Assistenziali ed un Ente di Promozione Sociale.




Scrivici

Top