Stati Generali delle PGS: dal 19 al 21 settembre ad Assisi per scrivere insieme il futuro. Il programma

Dal 19 al 21 settembre, presso l’Hotel Valle di Assisi Resort & Spa, si terranno gli Stati Generali delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS). Un laboratorio di idee e futuro, in una cornice ricca di significato spirituale, che segna un passaggio fondamentale per la vita associativa. Tre giorni di confronto e condivisione in cui dirigenti, educatori e responsabili da tutta Italia si ritroveranno per delineare le linee guida che orienteranno i lavori nel prossimo quadriennio. Grazie alla preziosa collaborazione con la Scuola dello Sport di Sport e Salute, partner dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di formarsi e confrontarsi con docenti di altissimo profilo, arricchendo il percorso con competenze e visioni nuove.

I lavori si apriranno venerdì 19 settembre alle ore 18:00 con i saluti istituzionali di Ciro Bisogno, Presidente Nazionale PGS, Rossana Ciuffetti (Direttore Sport Impact – Sport e Salute S.p.A.) e Donatella Minelli (Responsabile Scuola dello Sport). Seguirà l’illustrazione della visione strategica delle PGS per i prossimi quattro anni a cura di Bisogno, accompagnata dalla presentazione della road map dei diversi percorsi.

Sabato mattina prenderanno il via le tavole rotonde, con la partecipazione di tutte le realtà dell’Ente: dai Direttori Tecnici ai Responsabili di settore, dai componenti dell’Ufficio Progetti ai Coordinatori Regionali della Formazione, fino ai Presidenti dei Comitati Regionali. Il programma prevede inoltre una visita speciale ai luoghi di San Francesco, un momento di riflessione e ispirazione per tutti i partecipanti.

Di seguito, è possibile scaricare il programma integrale degli Stati Generali PGS