Si è riunita per la prima volta sabato 25/11/2017 a Roma la commissione formazione delle Polisportive Giovanili Salesiane.

Tante le proposte formulate sulle quali si lavorerà per arricchire il piano formativo nazionale di appuntamenti dedicati ad atleti, dirigenti, tecnici, arbitri e giudici di gara.

Grande l’attenzione riservata al mondo della scuola quale luogo educativo che, attraverso la formazione e la promozione sportiva, può valorizzare ulteriormente la nostra proposta associativa.

E’ iniziato un cammino impegnativo ma che è una scommessa sulla quale le PGS devono continuare a puntare fortemente per ribadire il proprio ruolo nel mondo dello sport giovanile.

Fanno parte della commissione il Presidente Nazionale Ciro Bisogno, la Referente Nazionale FMA Suor Francesca Barbanera, il Direttore Tecnico Nazionale Gianni Gallo, la Referente Regionale FMA del Veneto Suor Marialucia Piva, il Consigliere Nazionale della Liguria Roberto Valle, il Presidente Regionale della Calabria Demetrio Rosace, il Responsabile Regionale della formazione PGS Lombardia Enrico Radice, lo Psicologo e Formatore PGS Sicilia Claudio Passantino, il Metodologo Nazionale Antonio Giunto, la Responsabile Nazionale del settore equestre Adina Pinzi.