Iscriviti alla newsletter

Ricerca nel sito

Pgs LAB

Il 9 marzo ha preso il via PGS LAB “Osservatorio Giovanile sullo Sport”, un progetto nazionale che ha come protagonisti i giovani dei territori.

PGS LAB è una esperienza FORTE di formazione attraverso lo sviluppo e l’approfondimento di aree tematiche che coinvolgono il mondo sportivo.

L’obiettivo primario è quello di favorire la formazione di una cultura sullo sport preliminare e necessaria per creare dirigenti responsabili e competenti.

Le PGS vogliono costruire il proprio futuro con nuove idee e nuove risorse da mettere al servizio delle realtà territoriali per continuare ad essere presenza viva e unica nel mondo dello sport.

Sono 28 i giovani che hanno aderito alla proposta delle proprie regioni provenienti da quasi tutto il paese e che con tanto entusiasmo e buoni propositi si sono ritrovati a Roma per iniziare un percorso che durerà un biennio.

Dopo la presentazione dell’idea progettuale, i giovani di PGS LAB si rivedranno ad Ottobre per il loro primo incontro che sarà con il MONDO DEELLO SPORT con il quale si confronteranno ed al quale al quale rivolgeranno le loro domande.

Il progetto PGS LAB “Osservatorio Giovanile sullo Sport” è consultabile sul sito all’area progetti.

Nell’area comunicazione troverete il filmato del primo incontro con le testimonianze dei protagonisti.

Seguiteci!!!