Incontro del Presidente della Repubblica con i Rappresentanti del mondo dello sport.

Giornata davvero storica per le Polisportive Giovanili Salesiane.

Alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Ministro dello Sport Luca Lotti e del Presidente del CIP Luca Pancalli, oggi abbiamo avuto la fortuna e l’onore di incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel corso del suo intervento, il Presidente ha sottolineato, tra l’altro, come lo sport non debba essere considerato marginale nella vita sociale o solo come un tempo di ricreazione.

Lo sport, ha ricordato Mattarella, è, invece, una leva di grande efficacia sul piano sociale, culturale, educativo, con rilevanti ricadute economiche e deve essere garantito a tutti, a prescindere dal reddito, nonché difeso da interessi economici e dal doping.

Un pensiero speciale il Capo dello Stato lo ha voluto rivolgere, inoltre, a tutti quei volontari che ogni giorno operano, con grande passione, nelle società sportive dilettantistiche delle periferie ed ha applaudito alle tante iniziative organizzate dalle stesse.

E’ stato un privilegio stringergli la mano ed emozionante sentirsi dire “conosco bene la vostra realtà sportiva salesiana”.

Nel giorno della prima storica visita di un Capo dello Stato nella sede del CONI, vogliamo esprimere il nostro sentito grazie al Presidente della Repubblica per la grande attenzione e la sensibilità che da sempre riserva nei confronti di tutto il movimento sportivo italiano.